Alle Eolie torna il Teatro del fuoco: otto giorni di passione ardente…

Si svolgerà dal 23 al 30 luglio prossimi a Lipari, Stromboli e Vulcano, nelle Eolie, la quarta edizione del Teatro del fuoco – International firedancing festival: otto giorni durante i quali, su un palcoscenico naturale tra i più belli al mondo, artisti internazionali ipnotizzeranno il pubblico, tra danze e coreografie infuocate.

L’iniziativa è organizzata da Argomenti, di Amelia Bucalo Triglia, in collaborazione con il Comune di Lipari e la Regione siciliana, che ha inserito la kermesse nel calendario delle manifestazioni di interesse. “Fire is passion” sarà il tema attorno al quale ruoteranno tutti gli spettacoli, secondo un cartellone ideato dal coreografo palermitano Enzo Caruso. Saranno, infatti, passione ed eros a muovere le gesta di artisti provenienti da Slovacchia, Australia, Polonia, Argentina, Israele, Spagna, che attraverso il fuoco racconteranno il loro desiderio di vita ed eros.

Sin dal primo anno di vita della manifestazione, che ha ottenuto nel 2009 la medaglia d’oro dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, il fuoco è stato analizzato in tutte le sue molteplici sfaccettature. Nel 2008 è stato interpretato come energia, nel 2009 come trasformazione, nel 2010 come fuoco sacro agli dei, per arrivare quest’anno al suo aspetto leggendario, un po’ romantico, di passione ardente.

Redazione

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...