USTICA. L’isola raddoppia la propria presenza anche all’Expo

“Stiamo lavorando per organizzare al meglio la presenza di Ustica all’Expo utilizzando l’avviso dell’assessorato regionale all’Agricoltura. Così come già avvenuto con il Salone internazionale del gusto di Torino (che si è rivelato un successo), Ustica sarà presente in due spazi: il primo sarà quello offerto dal Gal “Isole di Sicilia” e il secondo sarà pagato dal Comune aderendo al bando con un progetto al quale stiamo lavorando”. Lo comunica il sindaco di Ustica, Attilio Licciardi.

“Anche in questa circostanza – aggiunge Licciardi – così come è avvenuto in questi ultimi due mesi per il Salone del gusto di Torino, con la Borsa del turismo congressuale di Firenze e con la Fiera di Londra, la presenza di Ustica e la promozione del nostro territorio sarà garantita dalla collaborazione e la sinergia tra diversi soggetti che hanno costruito strategie comuni nei vari appuntamenti: il Comune, VisitUstica, i produttori e gli operatori economici, il Gal “Isole di Sicilia”, gli assessorati regionali al Turismo e all’Agricoltura nelle loro diverse articolazioni. Se si riuscirà a condurre un lavoro comune e coordinato sarà possibile utilizzare al meglio questa vetrina dell’Expo a vantaggio della nostra comunità”.

Annunci

2 thoughts on “USTICA. L’isola raddoppia la propria presenza anche all’Expo

  1. Signor Sindaco buongiorno,nell’organizzazione della presenza di Ustica al prossimo Expo, voglia coinvolgere da subito gli operatori economici che fossero interessati, in modo che le scelte che ‘Amministrazione farà siano prese con una quanto più larga partecipazione. Si potrebbe, ad esempio istituire una commissione di lavoro mista tra amministratori e cittadini.

  2. Mi sembra una buona proposta che condivido. Al momento il raccordo è stato tra Amministrazione Comunale e VisitUstica (che si è subito attivata e ha condiviso un lavoro comune) ma nulla esclude il coinvolgimento di tutti i soggetti economici presenti sul territorio, anzi ciò è auspicabile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...