USTICA. Situazione trasporti in stand-by, attesa per l’assemblea cittadina indetta dall’Amministrazione

(Frances Barraco) L’Amministrazione comunale di Ustica promuove per domani, mercoledí 17 dicembre, alle 17, presso il Centro accoglienza, un’Assemblea cittadina sui trasporti.

Occorre peró fare un passo indietro, in quanto ieri pomeriggio si è svolto un incontro in Prefettura tra i sindaci di Ustica e Lampedusa, i rispettivi prefetti di riferimento, rappresentanti della Regione e della Protezione civile: alla base dell’incontro c’era il tema delle linee integrative, che per quanto riguarda Ustica si sono interrotte ormai il 1° dicembre scorso.

Il sindaco Attilio Licciardi, qualche giorno prima di tale incontro, ha pubblicato sul foglio Facebook “Ustica Democratica” le seguenti dichiarazioni: “La questione centrale e più importante in questo momento secondo me è riprendere il servizio affidandolo alla compagnia che si renderà disponibile e con la spesa minore possibile per le casse pubbliche e per l’utenza (l’aumento del costo del biglietto è inaccettabile). Sarà la linea che terremo nel corso dell’incontro che si svolgerà lunedì in Prefettura che abbiamo fortemente voluto e richiesto. Vedremo il livello di impegno che sarà assunto dalle diverse Istituzioni presenti”.

Nel frattempo, sull’isola, ancora una volta, si é creata tensione sino ad arrivare alla creazione di un movimento di protesta, che con una dichiarazione su questo foglio ha manifestato grande preoccupazione e fermento in merito alla vicenda dei trasporti integrativi.

C’è un grande senso di attesa per l’esito di questo incontro, come se si stesse con il fiato sospeso, sarebbe utile avere un minimo di aggiornamento, almeno, sull’andamento dei lavori, sia che si siano conclusi o che siano ancora in corso. Un chiarimento in materia dovrebbe arrivare dall’assemblea cittadina indetta per domani.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...