LA VIGNETTA. E il depuratore funzionante divenne un’attrazione turistica

Ci viene riferito che, nel corso di una recente riunione, gli amministratori usticesi abbiano chiesto agli operatori turistici dell’isola di rendere noto, attraverso le loro brochure promozionali, che a Ustica c’é oggi un depuratore funzionante. Il nostro vignettista Alfredo Ongaro ha dunque immaginato una conversazione possibile tra una coppia di turisti alla luce di questa importante novitá…

vignetta

Annunci

3 thoughts on “LA VIGNETTA. E il depuratore funzionante divenne un’attrazione turistica

  1. Già. La normalità è un evento eccezionale. Cos’è prioritario, tanto da essere l’impegno quotidiano, per il dipendente pubblico siciliano?
    Ecco perché lo stipendio non può più essere considerato contropartita della semplice messa a disposizione del proprio tempo ma deve diventare contropartita di risultati tangibili…..

  2. Credo che non ci sia peggior sordo di chi non vuol sentire, di chi si ostina a ragionare per schemi precostituiti. Se qualcosa non ci rientra, chi l’afferma è il nemico, non mette conto tentare di capirla, valutarla, farla propria se convincente……..
    Non è dello scontro continuo che l’Isola ha bisogno ma di tanti sederi di marmo, con i proprietari chini sulle scrivanie ed i cervelli a mille.
    Ed il mondo che gira intorno.
    “Pensare globalmente ed agire localmente”……qualcuno se lo ricorda piu il motto di Lega per l’Ambiente ( si chiamava così…… )?!?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...