ENOGASTRONOMIA. Ustica protagonista nel weekend per l’anteprima della Sicilia all’Expo

A Milano, nel weekend, grande appuntamento per l’anteprima della Sicilia all’Expo. Il Cluster Bio-Mediterraneo si presenta al pubblico negli spazi di Expo Gate. La Regione siciliana, partner ufficiale del Cluster, insieme ai dieci Paesi che lo compongono, racconterà  lo spirito della cucina e della dieta mediterranea.

Ustica è presente con Margherita Longo, inserita  tra le madrine dell’evento per il suo impegno di valorizzazione della biodiversità delle isole siciliane e con le famosissime lenticchie, che sono tra i prodotti che rappresenteranno la Sicilia. Durante gli show cooking, le lenticchie saranno cucinate da chef siciliani e maghrebini e fatte degustare al pubblico presente.

In particolare, domenica mattina, dalle 11 alle 12 ci sarà l’incontro “The Mediterranean Ways e la biodiversità di vite, ulivo e agrumi”, a cui segue il momento dello show cooking con gli chef provenienti dalla Sicilia, dal Libano e dalla Tunisia. Gli ospiti d’onore di questo momento gustoso sono la lenticchia di Ustica e una selezione di olii extra vergini di oliva del Mediterraneo.

Alle 15 in programma la presentazione del Giorno internazionale delle donne con l’incontro moderato dalla giornalista Marisa Fumagalli, dedicato al ruolo della donna nella società mediterranea, nell’agricoltura e nella pesca in cui intervengono le madrine del Cluster Gaetana Jacono, Valle dell’Acate e Ambassador WE-Women for Expo, Mariangela Cambria, Cottanera, Lilly Fazio, Fazio Wines, Margherita Longo, Hibiscus, Natalia Ravidà, Ravidà, Cinzia Suriano, Campodoro, Linda Vancheri, assessore alle Attività produttive della Sicilia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...