USTICA. Rifiuti, centro di trasferenza dell’ex mattatoio in condizioni vergognose, l’Amministrazione intervenga

Sono giunte all’attenzione della nostra redazione alcune fotografie, scattate nella mattinata di oggi, 19 aprile 2015, che ritraggono lo stato attuale in cui versa il centro di trasferenza dei rifiuti di Ustica, situato nella zona dell’ex mattatoio, in prossimità del molo del cimitero, attracco secondario dell’isola, dove, due volte a settimana, fa scalo la nave della Compagnia delle Isole.

Lo spettacolo documentato dalle fotografie – che non pubblichiamo su specifica richiesta di chi ce le ha fornite – è indecente per un’isola a vocazione ambientalista, sede di due riserve, una marina e una terrestre, quale Ustica è.

Nelle immagini si vedono alcuni dei cassoni adibiti alla raccolta aperti e traboccanti di rifiuti di ogni genere: si va dai copertoni di auto agli elettrodomestici, passando per materassi, materiale ferroso di vario tipo e altro ancora.

La nostra redazione si recherà tra sette giorni sul posto per verificare e documentare la situazione, e procederà alla pubblicazione delle relative fotografie qualora la situazione dovesse essere inalterata o peggiorata rispetto ad oggi.

Annunci

One thought on “USTICA. Rifiuti, centro di trasferenza dell’ex mattatoio in condizioni vergognose, l’Amministrazione intervenga

  1. Mi sembra un buon modo di approcciare il problema. Segnalazione, documentazione, diffida, denuncia. L’ho fatto per anni, quando ero il presidente del centro di azione giuridica di legambiente……..la distilleria bertolino di partinico l’abbiamo affrontata così…..chiedete all’onorevole Michele Anzaldi ed al presidente della commissione ambiente Ermete Realacci……
    Sicuramente il nuovo presidente dell’amp approverà….almeno spero.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...