USTICA. Rifiuti, dopo il nostro reportage migliora la situazione all’ex mattatoio

(Frances Barraco) A una settimana di distanza dalla scorsa visita, siamo tornati oggi nei pressi dell’area di stoccaggio dell’ex mattatoio, in località cimitero. Complice, probabilmente, il nostro reportage di sette giorni fa, abbiamo notato che si è molto e bene operato da parte dell’Amministrazione nel mettere ordine nell’ammasso di rifiuti ingombranti.

E’ comunque chiaro che i cassoni sono saturi e non giova che altri rifiuti vengano ammassati a quelli già presenti al di fuori dei cassoni, infatti trovare delle new entry come un frigorifero da bar per gelati, colmo di ombrelloni e decine e decine di bottiglie di birra vuote sparse tutto intorno è segno di inciviltà.

Certamente i cittadini hanno bisogno di essere incoraggiati e motivati allo sforzo di stipare in casa i rifiuti ingombranti in attesa di potersene liberare, per questo servirebbe maggiore informazione sul perché questi rifiuti continuano ad essere lì e non sono ancora stati trasferiti in terraferma e come mai le motrici che dovrebbero trasferire i cassoni sul terreno individuato ad hoc non sono ancora entrate in funzione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...