TRASPORTI. Usticalines annuncia sospensione dei collegamenti con Egadi ed Eolie

La compagnia Usticalines ha nuovamente annunciato la sospensione dei collegamenti con le isole Egadi ed Eolie (il precedente ultimatum, risalente ad alcune settimane fa, era poi rientrato).

Lo stop, viene annunciato, partirá da giovedì 7 maggio. A detta della società, le responsabilità di questa scelta “obbligata” sono da ricondurre alla Regione siciliana.

“La Regione, infatti, dopo aver (recentemente) pagato solo il 50% di quanto maturato per i servizi prestati per oltre un anno – si legge in una nota – non ha ancora fornito indicazioni sul pagamento del saldo, né alcuna certezza in ordine all’erogazione di quanto dovuto qualora si continuassero ad effettuare i collegamenti. A distanza di 25 giorni, la Regione non ha dato alcun seguito all’incontro svoltosi in Prefettura a Messina in cui si era raggiunta un’intesa per garantire i servizi in emergenza e temporaneamente, grazie solo al senso di responsabilità dell’Ustica Lines”.

Annunci

Un pensiero su “TRASPORTI. Usticalines annuncia sospensione dei collegamenti con Egadi ed Eolie

  1. Lo stato non c’è più da tempo. La Regione Sicilia non è mai esistita ( il maiuscolo e’del correttore automatico e non ho voglia di cominciare a litigare di mattina presto con i-lion).
    Quanto tempo ancora dovrà passare perché le comunità locali si rendano conto che la ricostruzione deve iniziare da loro e dalla loro capacità di autosostenersi ?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...