USTICA. Trasporti, la beffa del bando andato deserto: quale sará il prossimo “coniglio” dal cilindro?

(Frances Barraco) Ancora una volta, quest’anno, l’isola di Ustica, per quanto riguarda i trasporti, è in balia delle onde.

Il tanto atteso bando a valenza comunitaria per l’assegnazione del servizio di trasporto integrativo è andato deserto.

In questo momento, l’isola si trova ad avere una sola compagnia di navigazione che la collega a Palermo, i cui orari, dal 21 giugno al 10 settembre, prevedono due corse giornaliere tutti i giorni e tre corse il venerdí e la domenica, con orari predisposti in vista della ripartenza del servizio integrativo.

Venendo a mancare, oggi, questo altro servizio, cosa accadrà?

Non è pensabile che un turista, a meno che non decida di arrivare sull’isola di venerdí o domenica, sia disposto ad attendere a Palermo sino alle 19 un mezzo per partire per Ustica.

Questo per parlare della negativa ricaduta economica, a cui si aggiunge la gravissima emergenza sanitaria che si verrá a creare, se nulla cambierá, a causa di orari impraticabili di arrivo e partenza per gli specialisti dell’Asl.

Ancora una volta l’Amministrazione tace; nessun cenno dall’assessore Amedea Alessandri, con delega ai Trasporti ed alla Sanità, nessun cenno dal sindaco.  Silenzio totale, sino al prossimo coniglio tirato fuori dal cilindro?

Annunci

One thought on “USTICA. Trasporti, la beffa del bando andato deserto: quale sará il prossimo “coniglio” dal cilindro?

  1. Perché un privato dovrebbe mettere a rischio la sua stessa sopravvivenza economica per gestire un servizio pubblico essenziale con la certezza di subire ritardi ( fisiologici od indotti) nei pagamenti ?
    Solo un soggetto giuridico espressione di una o più comunità omogenee e’ motivato a rischiare del proprio per garantir….si un servizio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...