USTICA. Presentato il programma estivo e inaugurato il laboratorio-museo di scienze della terra

(Frances Barraco) É stato presentato oggi, a Ustica, il programma di eventi per l’estate 2015; a seguire é stato inaugurato il laboratorio-museo di scienze della terra.

Il calendario degli appuntamenti estivi é stato illustrato nel corso di una conferenza stampa svoltasi in mattinata. Da segnalare il fatto che nessun giornalista é arrivato da Palermo in rappresentanza di testate: probabilmente, la scelta di organizzare una conferenza stampa di giovedí mattina a Ustica, senza peraltro predisporre un piano che agevolasse la trasferta dei cronisti ammortizzandone i costi, non é stata azzeccata sul piano della comunicazione. L’unica testata giornalistica presente per documentare l’evento é stata, dunque, Buongiorno Ustica. Assente anche l’assessore regionale al Turismo, Cleo Li Calzi, la cui presenza era stata invece annunciata dall’Amministrazione comunale usticese.

A partire da giugno, sino a settembre, l’isola sarà animata da una serie di eventi che vedranno lavorare in sinergia pubblico e privato con intrattenimenti sia per adulti che per bambini, con punte di eccellenza quali “La settimana della lenticchia”, in collaborazione con Slow Food e la condotta Isole Slow di Sicilia, e l’evento “Illumina un desiderio”, che per il terzo anno consecutivo vedrà animarsi il vecchio centro storico alla suggestiva luce di centinaia di lumini.

Da sottolineare la new entry del villaggio turistico “Punta Spalmatore”: la responsabile, Anna Russolillo, ha dichiarato che il villaggio non vuole più essere un’isola nell’isola, nell’ottica di una sinergia di lavoro che non potrà che portare esiti positivi.

La mattinata, come detto, si è conclusa con l’inaugurazione del laboratorio-museo di scienze della terra, direttore Franco Foresta Martin, giornalista, geologo e divulgatore scientifico.

Annunci

Un pensiero su “USTICA. Presentato il programma estivo e inaugurato il laboratorio-museo di scienze della terra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...