USTICA. Trasporti, prima giornata di manifestazioni. Ma il sindaco torna a “difendere” la Regione

(Frances Barraco) É in corso la protesta dei cittadini usticesi contro la precarietá dei collegamenti marittimi. Oggi é il primo giorno di manifestazioni; l’appuntamento delle 13 in Comune ha visto numerose presenze, ma chi pensava di trovare il sostegno dell’Amministrazione è rimasto deluso: c’era sí qualcuno dell’Amministrazione in Comune, ma i manifestanti sono stati ignorati, né era presente il sindaco Licciardi, che questa mattina è partito per Palermo.

Alle 16, alcuni dei manifestanti si sono imbarcati sulla nave per Palermo, dove, all’arrivo, manifesteranno ancora, con l’aiuto di manifesti e striscioni ed il supporto di chi, trovandosi a Palermo, si aggiungerà a loro.

Attraverso le colonne di Palermo Today, intanto, il sindaco Licciardi torna a difendere, in qualche modo, l’operato della Regione: “Abbiamo avuto – dice – un inverno difficile, e adesso che dovremmo vivere di turismo la situazione non sembra migliorare. La Regione ha fatto la sua parte, ha stanziato i fondi e bandito le procedure di gara. Eppure i bandi sono andati deserti. Nessuno ha presentato richiesta. Nessuna offerta anche per il bando da 42 milioni di euro. Giovedì  – aggiunge Licciardi – scadrà la quinta gara, e questa volta la Regione ha spacchettato il bando, predisponendone uno per ogni isola minore. Questo dovrebbe agevolare anche le società più piccole, che magari non hanno abbastanza risorse per effettuare i collegamenti con tutte le isole”.

Il primo cittadino usticese, quindi, rivolge un appello alle compagnie di navigazione “perchè facciano la propria parte. I collegamenti – conclude – per noi sono vitali, soprattutto in estate. Non ci sono ragioni perchè anche questa gara vada deserta”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...