USTICA. Dopo il guasto di ieri, ancora problemi per la nave CdI: stamani partenza rinviata di circa 4 ore

(rr) Ancora problemi, questa mattina, per la nave della CdI “Antonello da Messina” che collega Palermo con Ustica e viceversa. Ieri pomeriggio, a causa di un guasto, la nave si era fermata a circa quindici miglia da Palermo, destinazione verso cui era diretta. É arrivata nel porto del capoluogo intorno alle 21 (era partita da Ustica alle 16).

In una nota diramata nella tarda serata di ieri a proposito dell’accaduto, l’ufficio stampa della CdI, tra l’altro, parla di “falso allarmismo provocato da una cronaca poco attenta alla veridicità di quanto divulgato”. “La nave Antonello da Messina – si legge nella nota – risulta regolarmente attraccata nel porto di Palermo, dal quale, domani mattina (stamattina, ndr) riprenderà la propria ordinaria navigazione. L’inconveniente occorso nel pomeriggio di oggi (ieri, ndr) lungo la direttrice Ustica-Palermo ha solo rallentato la corsa della nave, ma è stato prontamente risolto dal personale di bordo in costante comunicazione con la Capitaneria di porto e l’ufficio Armamento”.

Tuttavia, stamani, il mezzo, che sarebbe dovuto salpare da Palermo in direzione di Ustica alle 9,30, dopo ripetuti rinvii dell’orario di partenza, é salpato per Ustica soltanto intorno alle 13,30.

Furiosi gli utenti della compagnia, che hanno sfogato in tempo reale sui social la propria rabbia per l’ennesimo disservizio della CdI, in questa “estate nera” sul fronte dei trasporti da e per Ustica: “Fermi sulla nave e alle 10,30 ci diranno se la nave parte o no! – scriveva questa mattina una passeggera di nome Irene su Facebook – Dicono che in caso si prende l’aliscafo, e chi è con la macchina? Parte domani! Come può venire voglia di prenotare una vacanza a Ustica, quindi, se si corre il rischio di rimanere fermi a Palermo o (visto che al ritorno ho la coincidenza con la nave per Napoli) di perdere la coincidenza?”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...