EGADI. Successo per il primo “Tartaday”, giornata nazionale dedicata alla caretta-caretta

Si è svolto alle Egadi il primo “Tartaday”, giornata nazionale dedicata alla tartaruga marina caretta-caretta. Diverse le attività promosse dalla locale area marina protetta, finalizzate alla conoscenza e alla sensibilizzazione del grande pubblico sull’importante tema delle tartarughe marine. Elevato il gradimento da parte dei bambini e dei turisti.

L’attività principale è stata quella che ha visto coinvolti i più piccoli – grazie alla collaborazione della scuola di vela “Gulliver” di Favignana, che ha ospitato l’evento presso la propria sede – in attività ludico-didattiche sull’argomento, attraverso l’organizzazione di giochi e laboratori creativi a tema.

Con il contributo di operatori del pescaturismo, si è poi parlato, a bordo dei pescherecci, di pesca sostenibile e buone prassi per una corretta fruizione del mare nel rispetto dell’ambiente e delle tartarughe marine. Su alcune imbarcazioni che effettuano visite guidate, infine, il personale dell’Amp ha svolto l’attività di sensibilizzazione per i turisti in visita nell’arcipelago.

“Questi eventi– dichiara il presidente dell’Amp e sindaco di Favignana, Giuseppe Pagoto – sono momenti importanti di condivisione, che rendono i cittadini protagonisti consapevoli delle strategie di gestione e tutela”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...