USTICA. Il 10 e l’11 settembre visite guidate al faro di Punta Cavazzi

L’Agenzia del demanio organizza, con la collaborazione del Wwf e del Touring club utaliano, le giornate Open Lighthouse. Dal 7 settembre prossimo, e durante tutto il mese, sarà possibile visitare sette degli undici fari inseriti nel progetto Valore paese – Fari, in Sicilia, Campania e Puglia; per le visite, è necessario accreditarsi online nella sezione dedicata dell’Agenzia del demanio.

Scopo dell’iniziativa è quello di valorizzare e sottrarre al degrado la rete dei fari, beni di proprietà dello Stato, situati in luoghi di assoluta bellezza e carichi di suggestione. Le torri possono essere recuperate e riutilizzate anche a fini turistico-ricettivi, rispettando gli ecosistemi nei quali sono inseriti, cioè alcuni tra i più straordinari territori costieri italiani.

Di seguito il dettaglio delle visite: 7 e 8 settembre il faro di Capo Grosso a Levanzo (Tp); 10 e 11 settembre il faro di Punta Cavazzi a Ustica (Pa); 11 e 25 settembre il faro di San Domino alle isole Tremiti (Fg); 15 e 16 settembre il faro di Murro di Porco a Siracusa e il faro di Brucoli ad Augusta (Sr); il 29 settembre il faro di Capo d’Orso a Maiori (Sa) e il 30 settembre il faro di Punta imperatore a Forio d’Ischia (Na).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...