USTICA. Successo per la prima edizione del Sicily Web Fest: l’isola capitale delle serie online per un weekend

(Frances Barraco) Il Sicily Web Fest, primo della sua serie, si è concluso ieri a Ustica. La manifestazione è stata voluta e organizzata da Riccardo Cannella, venticinquenne usticese, che dopo la maturità scientifica conseguita a Ustica ha conseguito la laurea presso la Libera Università del Cinema, a Roma, dove ora è iscritto al corso di Filosofia alla “Sapienza”.

Nel 2012 ha girato a Ustica “Run Away”; questa sua prima web serie ha riscosso grande attenzione ed è stata acquistata dalla televisione francese “Canalplay”.

Dalla prima performance di Cannella, sono scaturiti inviti a Festival del Web in diversi luoghi nel mondo, sino in Corea. Nel 2014 Cannella ha girato, sempre a Ustica la serie “Web Horror Story”, quindi ha organizzato il Sicily Web Fest, la cui prima edizione si è tenuta a Ustica.

Organizzata con vera maestria e attenzione ai particolari, ha portato sull’isola un centinaio di giovani da tutto il mondo, tra partecipanti e amatori. Un plauso è d’obbligo a questo giovane usticese, che con umiltà ma con grande determinazione, forte dell’appoggio e dell’incoraggiamento da parte della sua famiglia si sta facendo strada in questa nuova espressione artistica del cimema, mai dimenticando le sue origini usticesi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...