FAVIGNANA. Piena operativitá per il centro di primo soccorso per tartarughe marine, sará aperto tutto l’anno

Il centro di primo soccorso per tartarughe marine dell’area marina protetta “Isole Egadi” è ufficialmente operativo a Favignana. Gestito in collaborazione con le associazioni ambientaliste Wwf Italia Onlus e Legambiente Onlus, il centro si trova nel piano semicantinato del Palazzo Florio, nel cuore del centro abitato del paese e in prossimità del porto.

Il centro, che sarà aperto tutto l’anno, si occuperà della ricezione e della cura di esemplari di tartarughe marine in difficoltà che saranno recuperati nei compartimenti marittimi di Trapani e Mazara del Vallo. La struttura, oltre ad avere un’area riservata alla cura e alla riabilitazione delle tartarughe marine, avrà a disposizione una piccola zona dedicata alle visite guidate da parte dei visitatori interessati, per fornire nozioni di base sulla biologia ed ecologia delle tartarughe marine e sulle buone pratiche da seguire in caso di avvistamento e/o recupero di esemplari in difficoltà.

Il centro, grazie ai finanziamenti del progetto europeo “Tartalife”, entro il 2018, diventerà un vero e proprio centro recupero.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...