TRASPORTI. Finisce un’epoca: “Ustica Lines” cambierá nome

Finisce un’epoca per l’Ustica Lines, la compagnia marittima che, da oltre un ventennio, collega, tra l’altro, la Sicilia con le sue isole minori: la compagnia di navigazione, che porta il nome dell’isola a Nord di Palermo, si chiamerá presto in un altro modo. Per scegliere il nuovo nome, la societá della famiglia Morace ha lanciato un concorso riservato agli studenti delle scuole elementari e medie inferiori delle isole minori della Sicilia. In palio c’é una borsa di studio di duemila euro.

La compagnia aveva scelto “Ustica Lines” come denominazione in omaggio al primo collegamento effettuato, da Napoli con Ustica, Favignana e Trapani. Oggi Ustica Lines collega la Sicilia con le isole minori siciliane, ad eccezione proprio di Ustica, per il momento, e opera collegamenti lungo lo Stretto di Messina e con la penisola istriana, attraverso “Trieste Lines”; si tratta della compagnia con la più grande flotta di mezzi navali veloci al mondo che ha realizzato un cantiere navale nel quale si costruiscono aliscafi di ultima generazione.

Le proposte degli alunni dovranno essere presentate entro il 1° dicembre prossimo utilizzando l’apposito modulo che si può scaricare dal sito ufficiale della società, http://www.usticalines.it. Una giuria composta da membri scelti dalla società valuterá le proposte presentate, tenendo conto di quanto il nome sia accattivante, pertinente all’attività svolta dalla compagnia, facile da pronunciare e ricordare. La giuria individuerà il vincitore entro il 15 dicembre prossimo. Il regolamento integrale del concorso é pubblicato sul sito http://www.usticalines.it.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...