USTICA. Collegamenti integrativi, si procederá ancora con lo “spezzatino”: a gennaio la gara per l’assegnazione del servizio

(Frances Barraco) Il 6 novembre scorso è stato pubblicato sul sito del dipartimento delle Infrastrutture della Regione siciliana il disciplinare di gara relativo all’affidamento dei servizi di collegamento marittimo, di
pubblico interesse, attraverso unità veloci da passeggeri, da e per le isole di Lampedusa, Linosa, Pantelleria e Ustica.

Anche questa volta il servizio appaltato è stato suddiviso in lotti; l’importo a base d’asta, previsto per il collegamento veloce con Ustica, è stato stabilito in ragione di 14.969.839 euro piú Iva al 10%, con la clausola secondo la quale, “con successivi provvedimenti, si provvederà all’impegno delle risorse finanziarie sugli esercizi finanziari di competenza”.

La gara sarà celebrata il giorno 8 gennaio 2016. La durata del servizio è stabilita in cinque anni, con inizio, per il primo anno, dal primo marzo al 31 dicembre 2016, e dal secondo al quinto anno, dal primo aprile al 31 ottobre di ciascun anno.

Di seguito le frequenze e gli orari per il primo anno: dal primo marzo al 31 marzo 2016, e dal primo novembre al 31 dicembre 2016: tutti i giorni, tranne il martedì, con i seguenti orari: da Palermo a Ustica con partenza alle 7 e arrivo alle 8,30; da Ustica a Palermo con partenza alle 15 e arrivo alle 16,30.

Questi invece gli orari a partire dal secondo anno: dal primo aprile al 31 ottobre di ciascun anno: tutti i giorni, tranne il martedì, con partenze da Palermo alle 7 e alle 13 e da Ustica alle 9 e alle 15.

Alla luce di ció, viene da chiedersi: a partire dal secondo anno, che fine farà la continuità territoriale dal primo novembre al 31 marzo?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...