EGADI. No, non é l’Australia ma Favignana: bagno di Natale per trenta giovani

No, non é una fotografia scattata sulle coste australiane, dove é normale vedere bagnanti in questo periodo dell’anno, bensí nella piú vicina isola di Favignana.

É stato un Natale all’insegna del mare per una trentina di giovani, che il 24 dicembre, si sono tuffati nelle acque cristalline dell’isola. Si sono dati appuntamento a mezzogiorno, sulla spiaggia della “Praia”, e lí si sono immersi, indossando anche i classici berretti rossi. Acqua fredda, ma bagno tonificante e incantevole per loro.

“Il bagno di Natale – dice il sindaco delle Egadi, Giuseppe Pagoto – si rinnova per il secondo anno consecutivo e si candida a diventare una tradizione a cui i giovani non intendono rinunciare. Ogni anno, complice il bel tempo che si protrae fino a Natale, è un momento di aggregazione e di divertimento”.

Intanto, con il villaggio di babbo Natale, hanno preso il via, in piazza Matrice, le manifestazioni natalizie e di fine anno, che si protrarranno fino al 6 gennaio. Il villaggio, realizzato in sinergia tra la parrocchia e le associazioni culturali e ludico-ricreative del territorio, con il contributo dell’Amministrazione comunale, rappresenta una novità. Ad accogliere i visitatori, due tensostrutture laterali situate nella piazza e l’arco di benvenuto nella magica atmosfera festiva natalizia.

Per i più piccoli, inoltre, c’è uno spazio di intrattenimento tra i babbi Natale, animazione e degustazioni. “Ogni giorno il villaggio propone appuntamenti e iniziative in un clima di condivisione, festa e tradizione, nell’ambito del quale abbiamo voluto rivolgere particolare attenzione ai bambini – dice l’assessore alle Politiche sociali, Associazionismo e Volontariato, Emanuela Serra – per questo aspettiamo tutti quelli che volessero venire a trovarci, anche dalla vicina terraferma”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...