USTICA. Campo boe, dopo quattro anni di attesa la Regione mette in bilancio finanziamento di 100 mila euro

(Roberto Rizzuto) Con un post pubblicato su Facebook, il sindaco di Ustica, Attilio Licciardi, comunica che é stato notificato al Comune isolano il decreto 60 del 22 febbraio 2016, “con il quale si é provveduto al finanziamento del campo boe di ormeggio in cala Santa Maria”.

“L’opera – spiega Licciardi – era stata ammessa a finanziamento nel 2012, per un importo di 100 mila euro, suddiviso in 60 mila euro come lavori a base d’asta e 40 mila euro come somme a disposizione. Ma soltanto adesso é stato emesso il decreto che impegna la spesa sull’apposito capitolo del bilancio regionale e si é concretizzato il finanziamento”.

La richiesta di contributo per la realizzazione di boe ed ormeggi nella cala Santa Maria di Ustica era stata avanzata quattro anni fa dall’allora presidente del Consiglio comunale isolano, Leo Cannilla, direttamente al presidente della Regione di allora, Raffaele Lombardo, che l’aveva accolta. La Regione aveva accolto il finanziamento dell’opera, per un importo di 100 mila euro, sulla base di un progetto della commissione consiliare Portualità di Ustica.

“Per il finanziamento del campo boe – scrive oggi Licciardi su Facebook – rivolgo un particolare ringraziamento al presidente Crocetta, alla Giunta regionale e alla dirigente del Servizio, Alessandra Di Liberto”, dimenticando, tuttavia di estendere i ringraziamenti a Leo Cannilla, Raffaele Lombardo e, aggiungeremmo, Salvatore Militello, che in quella commissione consiliare Portualitá ebbe un ruolo significativo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...