USTICA. Ennesimo “colpo” dell’Amministrazione: sospeso il servizio di trasporto pubblico in piena stagione turistica

(Roberto Rizzuto) Con un avviso pubblico diffuso oggi, 24 giugno, il Comune di Ustica ha reso noto che il servizio di trasporto pubblico svolto a mezzo minibus é stato “temporaneamente sospeso” per “problemi tecnici”. Nel medesimo avviso, il Comune si scusa per il disagio arrecato, e precisa che sará cura dell’Ente rendere nota con tempestivitá la ripresa del servizio.

Non é dato sapere con esattezza quali siano i “problemi tecnici” cui si riferisce l’avviso del Comune, né il tempo stimato di attesa per la ripresa del servizio. Ció che é noto é che, nemmeno cinque anni fa, in pompa magna e alla presenza, tra gli altri, del presidente della Regione siciliana di allora, Raffaele Lombardo, venivano inaugurati i nuovi bus per il trasporto pubblico collettivo locale, che l’Amministrazione comunale aveva acquistato, allora, a fronte di una spesa complessiva pari a 237.600 euro, per la fornitura di quattro mezzi.

Un servizio essenziale, quello fornito dai minibus del trasporto pubblico locale, che viene a mancare in piena stagione turistica, arrecando un danno, materiale e di immagine, all’isola di Ustica e a quanti vi si trovano in questo momento e non dispongono di mezzi privati per spostarsi. Una clamorosa falla fatta registrare dall’Amministrazione comunale che denota, qualora ci fosse bisogno di ulteriore dimostrazione, totale inadeguatezza rispetto alle competenze minime richieste per portare avanti con successo una macchina pubblica.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...