USTICA. Torna la Rassegna internazionale delle attività subacquee: appuntamento dal primo al 3 luglio

Torna a Ustica, dal primo al 3 luglio prossimi, la Rassegna internazionale delle attività subacquee, giunta alla cinquantasettesima edizione e organizzata dall’Accademia internazionale di scienze e tecniche subacquee, con il contributo della Soprintendenza del mare della Regione siciliana. Tra le iniziative da segnalare, la cerimonia di consegna dei “Tridenti d’oro” e degli “Ustica Awards”, presentata dalla giornalista Rai Donatella Bianchi, conduttrice di Lineablu.

Immersioni subacquee, regate, convegni, mostre, presentazioni di libri, proiezioni di documentari, escursioni e visite guidate al museo archeologico, al villaggio preistorico dei faraglioni, alla riserva naturale terrestre e al museo geologico alla “Falconiera”: queste alcune delle attività, collegate alla rassegna, che si svolgeranno sull’isola il prossimo weekend.

Il premio “Tridente d’oro”, istituito nel 1960, considerato una sorta di “Nobel delle attività subacquee”, è stato assegnato a Franco Andaloro, biologo, specializzato in biologia marina, “per aver effettuato studi e ricerche mirate allo studio della mitigazione degli effetti delle alterazioni antropiche e naturali sulle risorse alieutiche e la biodiversità marina”. Premiato anche Stefano Ruia, per “la lunga carriera giornalistica e per il costante impegno nel divulgare tematiche legate al mare”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...