USTICA. Trentennale Amp, il Comune annuncia l’arrivo di “Goletta Verde” per il weekend 8-10 luglio, ma il battello ambientalista risulta in viaggio per la Sardegna

(Frances Barraco) Secondo il programma degli eventi relativi al trentennale dell’area marina protetta di Ustica – annunciato in conferenza stampa a Palermo e successivamente a Ustica, e pubblicato in bacheca sul sito istituzionale del Comune – oggi, 8 luglio, e per tre giorni, si sarebbe dovuta vedere ad Ustica “Goletta Verde”, imbarcazione ambientalista di Legambiente.

Il programma reso noto dal Comune così recita: “Luglio: 8-10, approdo di Goletta Verde e convegno delle aree marine protette italiane in presenza del ministro dell’Ambiente per la celebrazione ufficiale del trentennale del ministero dell’Ambiente e dell’Amp Isola di Ustica (1986-2016)”.

Visto che la comunicazione è una cosa seria, abbiamo dato per buona, fino ad oggi, questa notizia, ma, contrariamente al solito, l’evento non è stato ricordato né sul foglio Facebook di “Ustica Democratica”, né sul gruppo Whatsapp aperto dal sindaco Licciardi proprio per dare maggiore diffusione agli eventi previsti in occasione del trentennale.

Incuriositi, siamo andati a cercare l’elenco delle tappe di Goletta Verde, e abbiamo appreso che, nei giorni 5, 6 e 7 luglio, essa ha fatto tappa a Cetraro, in Calabria, mentre il 10 e 11 luglio è attesa a Villasimius e a Capo Carbonara, in Sardegna. Il battello ambientalista, secondo quanto riportato dal sito di Legambiente, dovrebbe essere a Ustica, invece, il 18 e il 19 luglio prossimi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...