USTICA. La caccia al coniglio inizierà il 18 settembre

Nelle isole minori e nei siti Natura 2000, quest’anno, l’inizio della stagione venatoria è fissato per il primo giorno di ottobre; soltanto a Ustica la caccia al coniglio inizierà il 18 settembre.

Sebbene il calendario venatorio verrà pubblicato solamente lunedì, è ormai confermato che la caccia, in Sicilia, inizierà il primo settembre per colombacci e tortore, il 18 per la maggior parte di tutte le altre specie.

Questo è quanto previsto dal nuovo calendario venatorio, firmato dall’assessore regionale all’Agricoltura, Antonello Cracolici.

L’apertura anticipata, dunque, sarà possibile unicamente per la caccia alla tortora e al colombaccio: sarà possibile anticipare la caccia alla tortora solo nei giorni 1, 3 e 4 settembre, mentre la caccia al colombaccio sarà consentita nei giorni 1, 3, 4, 11 e 12 settembre.

Il 18 settembre, quindi, ci sarà l’apertura generale della stagione venatoria, e sarà possibile sparare, oltre che alla tortora e al colombaccio, anche al coniglio, alla quaglia, alla volpe, alla gazza e alla ghiandaia. Per tutte le altre specie l’inizio della stagione venatoria è fissata al primo di ottobre.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...