EGADI. Per l’Amp un nuovissimo sito web di ultima concezione: completo e facile da usare su diverse piattaforme

Grazie al finanziamento del progetto Sigamp (Sistema di gestione dell’Amp) di Fondazione Tim, ottenuto grazie a una selezione pubblica vinta nel 2011, l’area marina protetta “Isole Egadi” ha da oggi un nuovissimo sito web di nuova concezione, più moderno, versatile, con mappe interattive e piattaforme social, che consentono agli utenti di vivere l’Amp.

Sul portale è immediato l’accesso alla sezione delle autorizzazioni online, molto più semplificata rispetto al passato, a quella dove si può scaricare l’app dell’Amp delle Egadi, e alla sezione “vivi l’Amp”, dove l’utente può postare le migliori foto e i propri selfie scattati all’interno dell’Amp.

Nel sito è presente una mappa georeferenziata, operante sulla piattaforma Google Earth, con tutte le informazioni utili in mare: zonazione e perimetrazione, regole dell’Amp, campi boa, siti di immersioni, aree sensibili e molto altro.

In qualunque punto ci si trovi, l’utente è in grado di sapere quello che deve conoscere per rispettare l’ambiente e fruire della bellezza dei luoghi e dei servizi. Ricca la sezione delle news e degli eventi, e ricchissima la sezione più istituzionale, con le normative, i bandi, i progetti, i servizi con il marchio di qualità dell’Amp.

Il sito è configurato per essere perfettamente operativo anche su tablet e smartphone e per facilitare l’utente nella fruizione delle funzioni. “Un sito web al passo coi tempi – dichiara il direttore dell’Amp, Stefano Donati – che ci ha richiesto un grande lavoro di preparazione, per poter realizzare uno strumento veramente interattivo, utile in tutto al fruitore dell’Amp. Un sito che si integrerà, tra pochi giorni, con la nostra app per smartphone e tablet, costituendo un sistema informatico gratuito e di facile consultazione, pieno di informazioni, al servizio del cittadino”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...