COLLEGAMENTI. Libertylines si aggiudica il servizio di trasporto da e per le Eolie e le Egadi

La compagnia di navigazione Libertylines, ex Usticalines, si è aggiudicata la gara per l’affidamento del servizio di trasporto passeggeri da e per le isole Egadi ed Eolie. Il contratto avrà durata di 53 mesi e un costo, per la Regione siciliana, di complessivi 120 milioni di euro, 41 per le Egadi e 79 per le Eolie.

“Con la definizione della gara abbiamo eliminato i timori per la cessazione del servizio, che si sarebbe interrotto il prossimo 21 luglio – ha detto l’assessore alle Infrastrutture, Giovanni Pistorio – dal 22, infatti, la società, la stessa che in atto gestisce i collegamenti, proseguirà il servizio in forza dell’aggiudicazione odierna. Il nuovo contratto prevede l’impiego di cinque mezzi per le isole Eolie e di tre per le Egadi. In più – prosegue Pistorio – in ognuna delle due destinazioni è previsto un mezzo di riserva in caso di necessità”.

Il collegamento, per il quale la Regione interviene finanziariamente in misura compensativa, come previsto dalla normativa vigente, verrà effettuato con navi veloci e moderne, tra cui alcune del 2013, e verrà potenziato nel periodo estivo. Per le isole Egadi si partirà da Trapani, mentre per le Eolie da Milazzo e Messina e, nel periodo estivo, anche da Palermo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...