USTICA. A settembre sull’isola il campionato italiano di immersione in apnea in assetto costante

Si svolgerà a Ustica a settembre il campionato italiano di immersione in apnea in assetto costante, a cui sarà abbinata la quarta edizione del trofeo “Ustica nel blu”, memorial Gaetano Lo Nero.

L’evento, organizzato dall’Asd Tresse Diving Club di Saronno, contempla tre gare. Una per ognuna delle tre specialità dell’immersione profonda: assetto costante senza attrezzi, la cui gara è in programma venerdì 16 settembre, assetto costante con monopinna, la cui competizione è fissata per sabato 17 settembre, e assetto costante con le due pinne, la cui gara è calendarizzata per domenica 18 settembre.

Il campionato rappresenta il più importante appuntamento nazionale di apnea outdoor della stagione, quello da cui usciranno i nomi degli atleti che rappresenteranno l’Italia al prossimo campionato mondiale di apnea outdoor, in programma a Kaş, in Turchia, dal 2 al 9 ottobre. Per tutta la settimana saranno presenti sull’isola i più forti apneisti Italiani e non solo. Il campionato, infatti, è iscritto nel calendario Cmas ed è, pertanto, open.

La squadra nazionale di apnea outdoor al completo sarà a Ustica già da lunedì 12 settembre per allenarsi in profondità insieme agli altri partecipanti. Questi gli atleti del club azzurro, che ancora la scorsa stagione agonistica hanno conquistato dieci medaglie mondiali, confermando la leadership dell’apnea italiana nel mondo: Davide Carrera, Vincenzo Ferri, Michele Giurgola, Homar Leuci, Michele Tomasi, il siciliano Salvatore Bavusotto di Milazzo, Alessia Zecchini, Chiara Rossana Obino e Cristina Rodda.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...