L’INTERVISTA. “Ustica, isola poco accessibile per i disabili”. ASCOLTA L’AUDIO

“Ustica, ovvero un’isola poco accessibile per i disabili”. Questa, in sintesi, la “denuncia” lanciata, attraverso le nostre pagine e i nostri microfoni, da Caterina Gambino.

La signora Gambino, portatrice di handicap, dopo una vacanza sull’isola, aveva scritto, nei giorni scorsi, una lettera alla nostra redazione per rendere note le difficoltá cui aveva dovuto far fronte durante la sua permanenza sull’isola.

Dopo aver pubblicato quella lettera, abbiamo oggi voluto approfondire il tema da lei sollevato, con un’intervista telefonica, che pubblichiamo integralmente di seguito.

ASCOLTA L’INTERVISTA – AUDIO

La redazione di Buongiorno Ustica rimane a disposizione di quanti volessero replicare alle dichiarazioni rese dalla signora Gambino; sará nostra cura raccogliere ogni eventuale contribuito utile in questo senso e darne notizia ai lettori.

Annunci

3 thoughts on “L’INTERVISTA. “Ustica, isola poco accessibile per i disabili”. ASCOLTA L’AUDIO

  1. Mi sembra incredibile che a tutt’oggi, soprattutto l’Amministrazione, non si senta in dovere di giustificarsi. Probabilmente, ritengono queste problematiche molto meno importanti di quelle che ,attualmente, devono affrontare.Ma la stagione turistica è adesso, e turisti siamo anche noi.

    1. Generalmente in questa societa’, anziani, ammalati, diversamente abili, sono un fastidio per molti! Purtroppo!!! Purtroppo si, perche spesso, chi non e’bello e sano(fuori), non viene preso in considerazione! Mi dispiace veramente molto, ci ho provato, ci provo a parlare di queste problematiche con amici e conoscenti ma, ogniuno e’preso dai propri affanni… Signora, un abbraccio affettuoso.

      1. Gentile sig.ra, ma il riscontro che attendevo, era da parte di chi è preposto a fare applicare le LEGGI, che, in riferimento alla problematica che porto avanti, vengono continuamente violate e disattese!!! Le dirò di più: in seguito ai “fastidi” che ho arrecato ad Ustica, durante la mia breve ma intensa permanenza sull’isola, hanno ritenuto opportuno rimuovermi dal gruppo USTICA ESTATE 2016, dopo che mi avevano aggiunto senza alcuna richiesta da parte mia. E siccome l’Amministratore del gruppo è il Sindaco, devo dedurre che, anziché controbattere alle mie proteste, ha ritenuto opportuno eliminarmi. Dunque, se questa è la strada lungo la quale si svolge l’azione amministrativa dell’isola, allora, cara signora, siete proprio messi male! Seguiremo altre strade, altri percorsi verranno vagliati, altre azioni verranno intraprese…certo non finirà qui questo discorso. La ringrazio per la sua sensibilità che, ai nostri giorni, ahimé, costituisce una nota di demerito, piuttosto che il segno distintivo di un modo più profondo di sentire.Grazie.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...