USTICA. Una piazza semivuota pure nella notte di Ferragosto

piazza_ferragostoEcco come si presentava alle ore 00.13 della scorsa notte (notte di Ferragosto) la piazza del centro abitato di Ustica.

Lo scatto, diffuso su Facebook dall’utente Gabriella Bertacci, documenta la scarsissima attrattiva esercitata – nel culmine della stagione estiva – su residenti e turisti da quello che dovrebbe essere il luogo di riferimento per isolani e villeggianti, sul quale insiste la gran parte degli esercizi commerciali, ovvero la piazza.

Nei giorni scorsi, su alcuni siti web locali, complice una goffa operazione di marketing messa in atto dal Comune di Ustica, abbiamo letto titoli richiamanti un presunto “aumento spettacolare di turisti sull’isola di Ustica”.

L’unico spettacolo evidente, mostrato dalle foto apparse sui social in queste sere di agosto, é quello di una piazza vuota o, nella migliore delle ipotesi, semivuota.

Per molti commercianti usticesi, che attendevano con speranza questa stagione estiva per ravvivare i propri affari, il bilancio é finora ben al di sotto delle aspettative, e non c’é da essere molto ottimisti per il prosieguo della stagione, visto il trend e visto il fatto che, ormai, siamo al giro di boa del Ferragosto, ed é difficile immaginare che la situazione possa riprendersi proprio adesso cambiando il volto a questa stagione deludente per molti esercenti usticesi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...