FAVIGNANA. Mercoledì 17 agosto la presentazione del libro “Perché le donne valgono”, di Sabrina Scampini

Un nuovo appuntamento, in seno alla rassegna letteraria “L’altra marea – Approdi d’autore alla Tonnara Florio”, è in programma per  mercoledì 17 agosto, a partire dalle ore 21,30, all’ex Stabilimento Florio di Favignana, con Sabrina Scampini, autrice del libro Perché le donne valgono, edito da Cairo.

Giornalista, autrice e conduttrice televisiva, Sabrina Scampini ha lavorato come editor per alcune fiction televisive e come giornalista e autrice per diversi programmi televisivi. Tra questi, Matrix, su Canale5, e Quarto Grado, su Rete4.

Il suo libro parte da alcuni numeri: dalle differenze salariali, alla latitanza nei ruoli manageriali, alle schiere di mamme che abbandonano il lavoro, fino ai dati sconvolgenti delle vittime quotidiane della violenza maschile.

L’iniziativa culturale è organizzata dal Comune di Favignana – Isole Egadi, in collaborazione con la Soprintendenza ai beniculturali e ambientali di Trapani.

L’incontro successivo è in programma il 24 agosto, quando ospite di Giacomo Pilati sarà Safiria Leccese, che presenterà il libro La strada dei miracoli, edito da Piemme.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...