EGADI. Via vai di Vip nell’arcipelago: a Marettimo le attrici Gerini e Capotondi

L’arcipelago delle Egadi, anche quest’anno, si conferma tra le mete turistiche italiane preferite dai Vip, che scelgono di trascorrere a Favignana, Levanzo e Marettimo le proprie vacanze.

In questi giorni, ad esempio, è semplicissimo incontrare per strada, o in mare, le attrici Claudia Gerini e Cristiana Capotondi, e poi ancora arbitri di calcio, politici e nomi noti al grande pubblico, che si aggiungono ai tantissimi turisti provenienti da tutta Italia e dall’estero che, da settimane, si riversano nell’arcipelago in cerca di bellezza e di tranquillità per le loro ferie.

I flussi turistici verso le tre isole documentano una richiesta che è in costante crescita: nella sola giornata di Ferragosto sono state organizzate ben undici corse straordinarie, portando il numero delle corse dirette alle Egadi a un totale di trenta.

La carrellata di Vip è lunga e variegata: in questi giorni la preferita è Marettimo, dove, oltre alle citate Claudia Gerini e Cristiana Capotondi, sono stati avvistati Gianluca Paparesta, ex arbitro di calcio, politico e dirigente sportivo italiano, l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, Anthony Barbagallo, e il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri, proprietario di una casa sull’isola e frequentatore abituale di Marettimo. Sulla più lontana delle Egadi anche il sindaco di Milano, Giuseppe Sala.

E proprio a Marettimo fervono i preparativi per il “Marettimo Jazz Festival”, che si svolgerà dall’8 al 10 settembre per il secondo anno consecutivo. A concludere l’iniziativa è in programma domenica 11 un’Alba a Case Romane, con il concerto degli “Animeincanto”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...