FAVIGNANA. Verso la conclusione della rassegna “L’AltraMarea”: domenica 28 agosto appuntamento con Elena Dak

Si avvia verso la conclusione, a Favignana, la rassegna letteraria “L’altra marea – Approdi d’autore alla tonnara Florio”, curata dal giornalista e scrittore Giacomo Pilati e giunta, quest’anno, alla terza edizione. L’ultimo appuntamento in calendario – domenica 28 agosto, alle ore 21,30, all’ex Stabilimento Florio – è con Elena Dak, che presenterà il suo libro Io cammino coi i nomadi, edito da Corbaccio.

Antropologa e scrittrice, Elena Dak lavora da molti anni come programmatrice e accompagnatrice per l’operatore turistico “Kel12” in Medio Oriente, Asia centrale e Nord Africa. Ha pubblicato diversi libri di viaggio.

Io cammino con i nomadi rappresenta una straordinaria esperienza di viaggio insieme ai Wodaabe, attraverso il deserto del Sahel. Una storia fatta di muggiti, polvere e fumi di fuoco all’imbrunire; di nervosi corpi femminili a seno nudo intenti alla mungitura, di rari mercati dove vendere burro; di danze.

Durante la serata verrà anche proiettato un breve documentario che testimonia l’esperienza di Elena Dak nel deserto del Sahel. Le letture, come per tutti gli altri incontri precedenti, saranno dell’attrice Stefania Orsola Garello. L’iniziativa culturale è organizzata dal Comune di Favignana – Isole Egadi, in collaborazione con la Soprintendenza ai beni culturali e ambientali di Trapani.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...