USTICA. L’estate continua al “Red”: cinema e musica dal primo all’11 settembre

(rr) Agosto è agli sgoccioli, ma la programmazione culturale e artistica del Red di Ustica non si ferma: a partire da giovedì primo settembre e fino a giorno 11 dello stesso mese, infatti, la suggestiva location ospiterà eventi legati al cinema e alla musica, nell’ambito, rispettivamente, del “Piccolo festival del cinema siciliano indipendente” e della rassegna “Women in jazz”.

Dal primo al 5 settembre sarà la volta del  “Piccolo festival del cinema siciliano indipendente”, che avrà come cornice lo scenario del tramonto isolano. Il programma comprende lungometraggi come The elevator, di Massimo Coglitore, e Ristabbanna, di Carillo e De Plano, e ancora docufilm come Terramara, di Costanza Quatriglio, e corti tra i quali Ahlem, di Alessandra Pescetta.

Dal 6 all’11 settembre, quindi, si terrà la rassegna “Women in jazz”, dove, a recitare il ruolo di protagoniste, saranno Alice Ricciardi, Michela Gazzolo, Antonella Aprea, che saranno accompagnate da artisti del panorama jazz italiano quali Pietro Lussu al pianoforte, 
Armando Sciommeri alla batteria 
e Stefano Nunzi al contrabasso.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...