USTICA. Scuola media, impensabile lasciare la struttura nuda, in balìa del prossimo inverno. Istituita commissione consiliare

(fb) Al di là delle polemiche scaturite da quanto è stato comunicato in occasione dell’ultimo Consiglio comunale, i lavori alla scuola media sono fermi. Sono fermi a causa di questa perizia di variante?

Dopo il pagamento alla ditta appaltatrice del primo avanzamento dei lavori, molto poco è stato fatto. Se il ministero, così come comunicato dal sindaco Licciardi, ha provveduto a erogare il finanziamento, perché i lavori non proseguono?

Occorre avere risposte a queste domande, è impensabile che tutto si fermi, è impensabile che si lasci la struttura così nuda com’è, in balìa del prossimo inverno.

I progettisti e il direttore dei lavori, che, candidamente, nella sua relazione, ha asserito che alcuni sondaggi e prove di laboratorio non si sono potuti effettuare per mancanza di fondi, certificando così una grave carenza del progetto, devono trovare una soluzione in tempi brevissimi, così come occorrono delle risposte in merito alla sottovalutazione dello smaltimento degli sfabbricidi, che, da solo, assorbe quasi il 50 per cento della cifra, indicata nella relazione del direttore dei lavori, per il completamento dell’opera.

A queste e alle altre domande emerse finora proverà a dare risposta la commissione consiliare d’indagine ad hoc istituita il 2 settembre scorso. Sono stati designati a far parte della commissione cinque consiglieri, vale a dire Mario Bellavista, del gruppo “L’Isola”, a cui è stato affidato il ruolo di presidente, Renato Mancuso, Vittoria Salerno e Clelia Ailara, per la maggioranza di “Ustica Democratica”, e l’indipendente Patrizia Lupo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...