EDITORIA. Sul pezzo da sei anni, tanti auguri a noi!

(Roberto Rizzuto) È arrivato per Buongiorno Ustica, puntuale anche in questo 2016, un nuovo “compleanno” da celebrare: il nostro sesto, per l’esattezza.

Era, infatti, in questi giorni di settembre, nel 2010, che vedeva la luce il nostro sito, prima come semplice blog, poi, a partire dal novembre dello stesso anno, come testata giornalistica registrata al tribunale di Palermo.

Sei anni stimolanti e avventurosi, quelli che ci siamo lasciati alle spalle, in cui abbiamo percorso un cammino insieme ai nostri lettori – vecchi e nuovi – sul solco di una linea editoriale improntata sulla libertà di pensiero e sulla massima professionalità di cui siamo capaci.

Questo nostro sesto compleanno coincide con un momento assai delicato per il presente e il futuro di Ustica, dove, com’è noto, tiene banco in questi giorni la vicenda dei lavori di messa in sicurezza della scuola media, fermi e ben lontani dall’essere completati, malgrado il finanziamento plurimilionario allo scopo ricevuto.

Su questa vicenda, il nostro giornale sta conducendo una battaglia di verità e d’informazione, analogamente a tante altre intraprese in questo nostro percorso editoriale. Su questa vicenda andremo fino in fondo, senza remore. Lo dobbiamo ai nostri lettori, ma lo dobbiamo, come cittadini italiani, a noi stessi e alle generazioni che verranno, di usticesi e non.

Grazie, dunque, cari lettori e care lettrici; ancora una volta vi rinnoviamo l’invito a restare connessi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...