MARETTIMO. Successo per gli spettacoli del “Jazz Festival”, Pagoto: “Investire in cultura, una scelta precisa”

Una grande cornice di pubblico ha accompagnato, a Marettimo, gli spettacoli della seconda edizione del Jazz Festival, durato tre giorni e conclusosi sabato scorso.

L’iniziativa è stata realizzata dal Comune di Favignana-Isole Egadi e dall’area marina protetta “Isole Egadi”, con la direzione artistica di Alberto Anguzza e il sostegno dell’associazione Csrt Marettimo.

“Siamo assolutamente soddisfatti della riuscita dell’evento e dall’interesse mostrato nei confronti dell’iniziativa – dice il vicesindaco, Enzo Bevilacqua – La partecipazione di pubblico è andata oltre le aspettative, e gli spazi dell’oratorio parrocchiale non sono stati sufficienti ad ospitare tutti gli interessati. L’impegno dell’Amministrazione, visto il grande successo riscosso, è quello di ripetere l’evento il prossimo anno, con il doppio obiettivo della promozione dell’isola in generale, dal momento che un gran numero di persone hanno raggiunto Marettimo in questi giorni della rassegna appositamente per seguire l’evento. Particolarmente emozionante il tributo del pubblico durante l’ultima sera a Lino Patruno e a Mauro Carpi, definito, nel corso dell’esibizione, il migliore violinista contemporaneo in Italia, e anche a livello internazionale”.

Dopo le serate del “Marettimo Jazz Festival”, anche l’alba a Case Romane, domenica 11 settembre, ha registrato un’ulteriore partecipazione numerosa, con il gruppo musicale “Animeincanto” a intrattenere il pubblico.

“Da alcuni anni ormai, investire nella cultura per noi è una scelta precisa – dice il sindaco, Giuseppe Pagoto – Il grande fascino di Marettimo, unito a una manifestazione così apprezzata e richiesta, costituisce ormai un mix collaudato. L’invito è per il prossimo anno, sempre per la prima decade di settembre, dove l’iniziativa trova la sua collocazione ideale”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...