PANTELLERIA. Droga, due condanne dopo gli arresti scattati ad agosto

Un ventiduenne e un quarantanovenne, arrestati per droga a Pantelleria nello scorso mese di agosto, sono stati condannati a due anni e otto mesi di reclusione dal tribunale di Marsala, a seguito di un patteggiamento della pena. I due condannati resteranno agli arresti domiciliari fino all’arrivo del dispositivo.

“L’ordinanza di carcerazione sarà sospesa – dice l’avvocato difensore dei due – e quando sarà definitiva la sentenza chiederemo una pena alternativa alla detenzione”. Per il terzo arrestato, di 51 anni, continua l’avvocato, “vogliamo dimostrare l’estraneità ai fatti. Per questo l’udienza è stata fissata per il 28 settembre”.

Il blitz dei carabinieri di Pantelleria, scattato sabato 27 agosto, aveva portato al ritrovamento, durante una perquisizione, di 250 grammi di cocaina, e a un primo arresto.

L’indomani, domenica 28 agosto, i carabinieri avevano effettuato gli altri due arresti. Durante la perquisizione, i carabinieri avevano rinvenuto 190 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi, 15 grammi di marijuana, 5 piante di canapa indiana, un ingente quantitativo di sostanza da taglio e contanti per un totale di 17 mila.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...