FAVIGNANA. Miracoli del web marketing: l’ex Stabilimento Florio al livello degli Uffizi e della Cappella Sistina

Secondo gli utenti del portale “Tripadvisor”, tra le principali dieci attrazioni in Italia, a livello di realtà museali, c’è l’ex Stabilimento Florio di Favignana.

Sono 2.203 le recensioni riguardanti il sito museale egadino, che, secondo Tripadvisor, appunto, è “un pezzo di storia imperdibile”.

Il riconoscimento è anche frutto dell’ottima web reputation di cui gode l’ex Stabilimento Florio, raggiunta grazie a una precisa strategia di social media marketing messa in atto dalla gestione congiunta fra Soprintendenza e Comune.

L’ex Stabilimento Florio è l’unico museo regionale in Sicilia dotato di un piano di comunicazione digitale sui principali social network, fra cui Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, Youtube. Il Rapporto E-Tourism 2016 di Bem Research racconta, infatti, come la ricerca sulle attrazioni turistiche e culturali sia in gran parte legata a mezzi quali Google, Tripadvisor o Facebook.

Il prestigioso sito favignanese si trova nella classifica assieme alla Basilica di San Pietro, al Palazzo Ducale di Venezia, alla Galleria degli Uffizi di Firenze e, tra gli altri, alla Cappella Sistina a Roma e al Museo Nazionale del Cinema di Torino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...