IL COMMENTO. Muoversi velocemente e comodamente tra le isole minori? Se sei ministro, puoi

Una nota diffusa dal Viminale illustra il programma del ministro dell’Interno, Angelino Alfano, per la giornata di oggi, 26 settembre.

Alfano sarà in visita sia a Lampedusa che a Pantelleria, nell’arco di un paio d’ore, per prendere parte a due cerimonie ufficiali.

Alle 10, da programma, Alfano interverrà a Lampedusa alla cerimonia d’intitolazione della locale stazione dei carabinieri – in via Roma 37 – al brigadiere Francesco Bonadonna, medaglia di bronzo al valor militare.

Alle 12, quindi, il ministro sarà a Pantelleria alla cerimonia di intitolazione della locale stazione dei carabinieri – in via Trieste 13 – al maresciallo maggiore Antonino Siragusa, medaglia di bronzo al valore militare.

In due ore, dunque, il ministro sarà in grado di spostarsi agevolmente tra Lampedusa e Pantelleria; stessa libertà e comodità di movimento la vorrebbero anche i cittadini comuni delle isole, che invece spesso sperimentano sulla propria pelle i disagi legati a una non compiuta continuità territoriale. Un piccolo esempio, questo, che rende chiara la distanza tra le istituzioni e gli amministrati.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...