USTICA. L’isola ha ancora un sindaco a tempo pieno?

(rr) Tra le promesse elettorali su cui l’allora candidato sindaco di “Ustica Demoratica”, Attilio Licciardi, aveva basato la propria campagna per le Amministrative del 2013 c’era quella di mettersi in aspettativa non retribuita dalla sua occupazione, qualora fosse stato eletto sindaco dell’isola, in modo da potersi dedicare a tempo pieno alla gestione dell’isola.

Il voto del giugno 2013, com’è noto, consegnò la guida del Comune usticese, per la terza volta, a Licciardi, il quale, effettivamente, da allora, iniziò a dedicarsi a tempo pieno all’incarico istituzionale.

Da alcuni giorni, tuttavia, circolano indiscrezioni secondo cui Licciardi avrebbe anticipato la fine dell’aspettativa, e che sarebbe già tornato al proprio lavoro presso l’Università di Palermo, malgrado il suo mandato di sindaco scada soltanto nel giugno 2018.

La nostra redazione si è messa in contatto con il sindaco Licciardi per verificare la veridicità di queste indiscrezioni; il primo cittadino usticese, senza confermare né smentire quanto riportato alla sua attenzione, si è tuttavia limitato a dire di non voler rilasciare, al momento, interviste.

Rispettiamo il silenzio del sindaco e – se le indiscrezioni di cui sopra sono confermate – le motivazioni di carattere personale che dovessero essere alla base della sua scelta; tuttavia sarebbe utile per la cittadinanza sapere se, da oggi e fino alla fine del mandato, Ustica potrà contare o meno su un sindaco a tempo pieno, così come era stato promesso in campagna elettorale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...