PANTELLERIA. Approvato il bilancio di previsione 2016: ecco tutti i numeri

Il Consiglio comunale di Pantelleria ha approvato il bilancio di previsione 2016, con il voto favorevole della maggioranza e l’astensione della minoranza. Ne dà notizia il quotidiano online Pantelleria Internet.

In entrata, le competenze 2016 ammontano a 26.511.186,62 euro, mentre la cassa è di 51.631.649,01 euro, e sono riferite ai seguenti titoli: tributi, trasferimento dello Stato, proventi di natura patrimoniale o da servizi pubblici erogati, trasferimento dallo Stato o altri enti del settore pubblico per spese di investimento, riscossione crediti ed accensione prestiti.

Le spese, per quanto riguarda le competenze 2016, sono uguali alle entrate, mentre per la cassa abbiamo 43.089.201,69 euro.

Prima della votazione sul bilancio sono stati illustrati e approvati alcuni indirizzi che minoranza e maggioranza hanno dato all’Amministrazione. La minoranza, in particolare, aveva chiesto al sindaco che gli impianti sportivi dati in concessione alle diverse associazioni sportive dilettantistiche fossero dotati di un defibrillatore semiautomatico. Il gruppo di maggioranza aveva invece chiesto un impegno di spesa di 15.000 euro, da trarre dal fondo di riserva, per la realizzazione di pensiline di attesa autobus presso le fermate principali dell’isola. Inoltre aveva chiesto di impegnare gli uffici competenti al fine di indire una manifestazione di interesse per la realizzazione di almeno tre punti “casa dell’acqua”, da collocare presso le principali frazioni del’isola.

Lascia un commento