SPORT. Calcio a 5, debutto sfortunato per la nuova squadra usticese. Tranchina ottimista: “Cresceremo”

(Roberto Rizzuto) Una nuova associazione sportiva, denominata “Asd Ustica calcio a 5”, è nata nei giorni scorsi sull’isola. Presidente dell’associazione è la signora Rosaria Caminita; Giuseppe De Luca è il vicepresidente; Bartolomeo Taranto e Giuseppe Caminita sono, rispettivamente, allenatore e preparatore atletico, mentre Salvatore Tranchina è il segretario.

L’Asd Ustica calcio a 5 partecipa al campionato provinciale di serie D, che si è aperto in questo fine settimana. Esordio sfortunato per la formazione usticese, che ha perso 6-1 contro il Real Phoenix, formazione palermitana. Di Carlo Taranto l’unica rete della compagine isolana.

La squadra allenata da Bartolomeo Taranto tornerà in campo domenica prossima, alle 11, in casa, contro l’Ad Maiora, squadra di Prizzi.

Di seguito il calendario dettagliato della competizione. Ricordiamo che la società prima classificata verrà promossa direttamente al campionato regionale di serie C2 2017-2018; le squadre classificatesi tra il secondo e il nono posto, invece, disputeranno i play-off al fine di determinare la seconda compagine da promuovere.

Soddisfazione per la nascita dell’associazione sportiva viene espressa ai nostri microfoni dal segretario, Salvatore Tranchina, per nulla scoraggiato dalla sconfitta nel debutto: “Siamo in ritardo di preparazione – dice – e siamo stati incerti fino a pochi giorni fa, presto ci organizzeremo meglio”.

La redazione di Buongiorno Ustica augura buon lavoro all’Asd Ustica calcio a 5 e informa i lettori che seguirà gli sviluppi della stagione legati alla squadra.

SCARICA IL CALENDARIO DEL CAMPIONATO DI SERIE D 2016-2017

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...