USTICA. Conti del Comune in rosso, il consigliere D’Arca: “Nostre denunce ignorate da due anni”

Da Francesco D’Arca, consigliere comunale di Ustica del gruppo di minoranza “L’Isola”, riceviamo e volentieri pubblichiamo la seguente nota riferita al nostro articolo dal titolo “Comune di Ustica, una nave priva di timoniere in viaggio verso il nulla

***

Gentile direttore,

approfitto della occasione che mi fornisce il suo editoriale per esprimere alcune personali considerazioni in merito alle cose scritte nell’articolo.

È la pura verità! Quanto riportato fotografa impietosamente, ma in forma assolutamente reale, lo stato in cui versa il nostro Comune.

L’assenza di una guida nell’amministrazione della ordinarietà genera incertezze e disorientamento tra gli stessi dipendenti del Comune che ogni giorno si trovano a dovere fare fronte ai problemi che si presentano, forniti solo delle loro capacità, assumendosi spesso responsabilità non dovute ed altrettanto spesso cadendo in errore.

Che la situazione gestionale contabile fosse avviata verso una fase di criticità lo denunciamo da due anni e nel caso specifico si è voluto, da parte dell’amministrazione, scientemente rinunciare a governare lo squilibrio economico adottando la parola d’ordine “va tutto bene, madama la marchesa!”.

Non va bene niente, come riportato in modo puntuale nell’articolo, e gli effetti di tutto ciò arriveranno come un macigno sulle spalle delle famiglie usticesi.

Ecco perché su una cosa sento di dovere dissentire rispetto a quanto da lei riportato nell’articolo, questa amministrazione non è una nave priva di timoniere in viaggio verso il nulla, ma, al contrario, è ben guidata ed ha il timone dritto verso il peggio.

Francesco D’Arca – Consigliere comunale di Ustica

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...