USTICA. Amp, diffida verbale della minoranza contro la liquidazione dell’emolumento all’ex direttore Riccio: “Non si può cumulare una doppia attribuzione di posizione”

(Frances Barraco) Il gruppo consiliare di minoranza è intervenuto presso l’ufficio finanziario del Comune di Ustica diffidando – verbalmente – a dar seguito alla determina attraverso cui, il 3 febbraio scorso, il direttore dell’area marina protetta, Salvatore Livreri Console, ha stabilito la liquidazione del compenso 2015 all’allora direttore facente funzione dell’Amp, Giuseppe Riccio, già capo dell’ufficio tecnico.

La determina del 3 febbraio di Livreri Console fa seguito a una delibera di Giunta del novembre 2014, con la quale Giuseppe Riccio veniva, appunto, nominato direttore facente funzione dell’Amp, e a una determina del dicembre 2015, con la quale si impegnava la complessiva somma di 8.160 euro per il pagamento degli emolumenti spettanti al direttore facente funzione dell’Amp “Isola di Ustica” per le mensilità di gennaio, febbraio, marzo e il restante periodo di aprile 2015, dell’anno finanziario 2015.

Il gruppo di minoranza, nell’intervenire presso l’ufficio finanziario del Comune per diffidare, verbalmente, a dar seguito all’ultima determina di Livreri Console, ha portato a sostegno una propria interrogazione del marzo 2015, che – lamenta la minoranza – non ha mai avuto seguito, sulla legittimità all’attribuzione di tale emolumento, in quanto l’Agenzia per la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni, come orientamento applicativo, ha sempre escluso che si possa cumulare, sia pure temporaneamente, una doppia attribuzione di posizione.

Annunci

One thought on “USTICA. Amp, diffida verbale della minoranza contro la liquidazione dell’emolumento all’ex direttore Riccio: “Non si può cumulare una doppia attribuzione di posizione”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...