EDITORIA. Buongiorno Ustica c’è, e lotta in mezzo a voi!

(Roberto Rizzuto) I nostri lettori, in questa prima parte dell’anno, avranno certamente notato una flessione della produzione del nostro giornale.

Si è trattato di un calo fisiologico, dettato dalle contingenze e dal fatto che, come è noto, Buongiorno Ustica non costituisce fonte di profitto per chi scrive.

Oggi, con spirito rinvigorito, ho incontrato, a Palermo, l’amica e collaboratrice storica Frances Barraco; insieme abbiamo rinnovato l’impegno comune a portare avanti con passione il lavoro iniziato sette anni fa. Buongiorno Ustica, insomma, c’è e lotta in mezzo a voi!

La fotografia che vedete allegata a quest’articolo, gentilmente scattata con mezzi di fortuna dall’amico Piersilvio Ongaro, mi offre l’occasione per annunciarvi, qualora non lo sappiate, che l’area pedonale di via Maqueda, a Palermo, fino a domani, ospita la fiera di AddioPizzo: si tratta di un ottimo pretesto per visitare il centro storico del capoluogo e per sostenere i commercianti che hanno detto “no” al racket delle estorsioni. Ustica è presente alla manifestazione con l’impresa I colori del mare.

Lascia un commento